La protesi mobile permette di sostituire in parte o anche l’intera dentatura con apparecchi rimovibili. Assume un triplice significato: funzionale, perché ripristina la funzione masticatoria e articolare; estetico, in quanto ricostruisce i normali contorni della bocca; fonetico, perché permette la corretta formazione dei suoni dentali.
Questa tipologia di riabilitazione consente il ripristino delle varie funzioni dell’apparto masticatorio con soluzioni fisse realizzate con materiali diversi a seconda delle indicazioni specifiche.
sono manufatti protesici ad alta tecnologia e precisione, realizzati per essere fissati su impianti endoossei.
consente, attraverso l’inserimento di soli quattro impianti dentali, di posizionare velocemente la protesi fissa a carico immediato, ridando così in brevissimo tempo un sorriso nuovo, smagliante e fisso.
unica al mondo, è una tecnica che si avvale di un prototipo per “collaudare” la futura protesi definitiva. Il vantaggio è eccezionale: totale garanzia del massimo rispetto delle esigenze funzionali ed estetiche del paziente, tempi di permanenza in bocca dei provvisori pressoché minimi. Sulla scorta del prototipo personalizzato viene quindi realizzato l’elemento protesico definitivo.
Ci avvaliamo della tecnologia CEREC l’unico sistema CAD / CAM che consente di realizzare per i nostri pazienti restauri in ceramica integrale individuali, in un’unica seduta.