BIO ODONTOIATRIA

KINESIOLOGIA, GNATOLOGIA,POSTUROLOGIA E OSTEOPATIA

La kinesiologia Odontoiatrica è una metodica diagnostica che considera la malattia espressione di uno squilibrio globale. Il principio base è che l’occlusione dentale può influenzare l’equilibrio della colonna vertebrale e quindi la postura. Il perturbamento di tale equilibrio provoca alterazioni del sistema neuromuscolare e la comparsa di sintomi come mal di testa, disturbi visivi, vertigini, torcicollo, dolori alla colonna vertebrale e agli arti, la cui causa sfugge spesso agli accertamenti di laboratorio o strumentali.
Gnatologia, Posturologia ed Osteopatia: curiamo quindi non solo i sintomi, ma la persona in tutto il suo ESSERE, con l’ausilio di metodiche mirate e “ad personam”.

LOGOPEDIA E TERAPIA MIOFUNZIONALE

Alla base della maggior parte delle anomalie dento-maxillo-facciali vi sono cause multifattoriali quali anomalie comportamentali e strutturali della muscolatura orofacciale. Attraverso la Terapia MioFunzionale si attenuano le anomalie della muscolatura facciale e masticatoria e si eliminano i difetti di deglutizione. La rieducazione della muscolatura linguale è fondamentale per la risoluzione di molte problematiche ortodontiche ed ortopediche. Assai importante è anche il ruolo della lingua nella dinamica posturale: la deglutizione è elemento basilare delle catene muscolari e qualsiasi interferenza disfunzionale compromette l’intero equilibrio posturale.

OMEOPATIA E ODONTOIATRIA OMEOPATICA

L’omeopatia può essere applicata nel campo odontoiatrico per preparare l’organismo a sottoporsi alle cure o per ridurre gli effetti che le stesse provocano. Ottima alleata nella cura e nella prevenzione della salute della bocca dei bambini. L’ odontoiatra specialista in Omeopatia del nostro staff promuove la prevenzione orale dei bambini attraverso opportune cure omeopatiche prescritte sulla base delle caratteristiche biotipologiche individuali. Il cavo orale è ricco di informazioni preziose per scoprire non solo le patologie specifiche della bocca e dei denti, ma tutta una serie di segnali, di campanelli di allarme che consentono di individuare precocemente possibili alterazioni funzionali. Negli adulti l’intervento con i rimedi omeopatici può sostituire felicemente, e spesso vantaggiosamente, l’impiego di antibiotici, antiflogistici e analgesici nella pratica corrente, in particolare per i pazienti che non possono assumere farmaci.

OZONOTERAPIA ODONTOIATRICA

E’ un processo curativo NATURALE E INDOLORE, ottenuto attraverso l’utilizzo di una miscela di ossigeno ed ozono, che consente di evitare l’uso del trapano tradizionale. Si eliminano i tessuti ammalati, uccidendo i batteri responsabili della carie con KaVoHealozone, una apparecchiatura capace di erogare ozono direttamente sulla lesione: il tutto senza dolore, senza anestesia e senza trapano.

BIO ODONTOIATRIA
BIO ODONTOIATRIA
RIABILITAZIONE PROTESICA
RIABILITAZIONE PROTESICA
ODONTOIATRIA GENERALE
ODONTOIATRIA GENERALE
RADIOLOGIA DIGITALE
RADIOLOGIA DIGITALE
ORTODONZIA
ORTODONZIA
MEDICINA ESTETICA
MEDICINA ESTETICA
PEDODONZIA
PEDODONZIA
SEDAZIONE COSCIENTE
SEDAZIONE COSCIENTE